Servizio di informazione

Per informazioni sull’accessibilità del museo, per avere suggerimenti su come organizzare una visita confortevole o semplicemente per aggiornamenti sui servizi offerti, rivolgersi al Punto Informazioni scrivendo a casamasaccio@comunesgv.it o telefonando al numero +390559126283 (dal Martedì al Venerdì dalle 15 alle 19. Sabato, Domenica e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19).

Priorità d’ingresso

Ai visitatori con disabilità o con particolari esigenze di salute viene concessa la priorità nell’accesso al museo. Rivolgersi allo staff di accoglienza per informazioni e assistenza. Si ricorda altresì che l’ingresso è gratuito.

Accesso al museo

Il museo è situato in Corso Italia 83 a San Giovanni Valdarno (AR).
Il museo è posto su tre livelli. Accessibile solo al piano terra per persone con disabilità fisica, la visita agli altri due livelli è garantita da apposita applicazione multimediale.

Cani guida

Cani guida per ciechi
I cani guida per ciechi, muniti dell’apposita pettorina e tenuti obbligatoriamente a guinzaglio, possono entrare senza ulteriore permesso o comunicazione della loro presenza prima della visita.

Cani di assistenza
L’ingresso dei cani o altri animali per pet therapy e assistenza è vincolato alla presentazione della certificazione attestante la necessità della loro presenza e l’idoneità a svolgere tale servizio di accompagnamento rilasciata da strutture sanitarie pubbliche. Si chiede, gentilmente, di comunicare in anticipo la presenza dei cani e di presentare la relativa certificazione, inviando una mail a casamasaccio@comunesgv.it. E’ obbligatorio l’uso del guinzaglio.

Aree di Sosta

Il Museo è posto in zona ZTL traffico limitato, la circolazione è consentita a tutti dalle ore 6:00 alle ore 9:00 escluso il sabato, la domenica e i festivi.
Ai veicoli al servizio di persone con disabilità titolari di permesso è consentito il transito e la sosta nella Z.T.L., senza limitazioni di orario, ad esclusione dell’area pedonale di Piazza Masaccio, Piazza Cavour e Piazza Sant’Antonio e del sabato fino alle ore 16 per il mercato cittadino. I titolari del contrassegno dovranno preventivamente comunicare il loro ingresso al Punto Amico fornendo il numero del contrassegno, il Comune che l’ha rilasciato e la targa del veicolo in uso inviando un messaggio WhatsApp al numero +393472588693.

In Piazza della Libertà a San Giovanni Valdarno (90/100 m) sono presenti posti auto dedicati.

Stazione ferroviaria

La stazione di San Giovanni Valdarno dista dal Museo 400 m.

Come arrivare ed orari

Per tutte le informazioni e la geolocalizzazione vi invitiamo a visitare l’apposita pagina premendo qui.