2009ArchivioCASA MASACCIO

La città (in)visibile, vivere insieme nella città diffusa del Valdarno

Abbiamo il piacere di segnalarle un laboratorio video della durata di tre giorni, promosso dal Comune di San Giovanni Valdarno (Arezzo), che si attiverà dal 3 al 5 giugno 2009 per leggere, documentare e raccontare la città diffusa del Valdarno attraverso un’azione creativa condotta su un sistema comunitario esteso e in costante trasformazione: La città (in)visibile.

Il gruppo di lavoro, attrezzato con videocamere, e guidato da Simone Muscolino (Id-lab www.interactiondesign-lab.com), farà base a Casa Masaccio www.casamasaccio.it e si immergerà nel territorio per costruire un percorso attraverso inediti microracconti di cultura urbana. I risultati del laboratorio saranno oggetto di una presentazione a San Giovanni Valdarno nella sera del 5 giugno e successivamente mostrati a Firenze, in occasione della nona edizione del festival BEYOND MEDIA www.beyondmedia.it.

L’iscrizione al laboratorio, organizzato da Image www.image-web.org, è gratuita e aperta a giovani studenti e neolaureati. Sono ancora disponibili dei posti. Invitiamo, quindi, tutti gli interessati a leggere il bando e esprimere la loro candidatura all’indirizzo lacittainvisibile@image-web.org entro il 30 maggio prossimo.

invito09
Precedente

Mnemoteca_archivio della memoria contemporanea

manifesto_rinascimento
Successivo

Rinascimento Virtuale. L’arte in second life e nei virtual words