L’applicazione CASA MASACCIO – TAG MUSEUM ha l’obiettivo di ampliare l’accessibilità e la comprensibilità del patrimonio culturale del Museo Casa Masaccio, rappresentato dalla Collezione Comunale di Arte Contemporanea del Comune di San Giovanni Valdarno e dalle attività espositive temporanee di Casa Masaccio.
L’applicazione presenta le informazioni storiche, di localizzazione e di contatto del Museo e permette, attraverso contenuti aumentati, la fruizione di un consistente numero di opere della Collezione e di eventi espositivi attraverso l’inquadramento di Targets grafici.
Scarica gratuitamente l’APP da Playstore o da Appstore su smartphone o tablet e fai partire l’applicazione che propone due canali di visita virtuale differenti, ma con le stesse caratteristiche di funzionamento:
Collezione d’arte contemporanea: artisti ed opere;
Casa Masaccio: Esposizioni temporanee (1984-oggi).
Nel passo successivo, attiva la funzione di riconoscimento fotografico di Tag grafiche posizionate all’interno dei locali del Museo Casa Masaccio e nei supporti a stampa portatili. Ricorda ad ogni opera e esposizione inserita corrisponde una specifica Tag. Il riconoscimento della Tag attiva una scheda completa dell’opera o dell’evento espositivo, mettendo a disposizione immagini, materiali inediti e link a video. I contenuti sono condivisibili sui principali social media e archiviabili in un’area personalizzata per una consultazione offline o differita nel tempo.
App Store (iOS)
https://itunes.apple.com/it/app/id962707677?mt=8
Play Store (Android)
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.esimple.casamasaccio
L’applicazione del Sistema Museale Valdarno ti accompagnerà alla scoperta delle bellezze culturali e paesaggistiche all’interno del territorio di nove comuni del Valdarno.
Una guida interattiva sui musei con la possibilità di conoscere le attività commerciali e i punti di interesse. Potrai organizzare il tuo itinerario, scoprire i prodotti tipici, decidere le soste e conoscere la cultura e le tradizioni di una delle valli più importanti della provincia di Arezzo.